La wallbox AMTRON® Professional offre a imprenditori e commercianti una soluzione di ricarica ottimizzata nel rapporto costi-benefici, della massima qualità e dotata di una tecnologia all’avanguardia che la rende duratura e perfettamente compatibile con aggiornamenti futuri. AMTRON® Professional offre numerosi vantaggi in un solido e completo pacchetto per la realizzazione della tua infrastruttura di ricarica: requisiti di sicurezza elevati, funzionamento intuitivo, interconnettività per l'implementazione del conteggio conforme ai requisiti, monitoraggio del sistema e gestione del carico energetico.
La mobilità elettrica sta diventando sempre più importante, e con essa cresce anche l'interesse delle aziende e degli imprenditori verso l’elettrificazione delle proprie strutture, con parcheggi abilitati a offrire la ricarica eMobility a clienti, collaboratori, dipendenti, con il miglior servizio possibile.
Se il tuo intento non è regalare l’energia erogata ma fatturarla, AMTRON® Professional ti offre diverse possibilità per farlo. Grazie al protocollo OCPP utilizzato da MENNEKES, i dati della wallbox possono essere trasmessi a qualunque back-end basato su questa tecnologia. In questo modo disporrai di opzioni di conteggio flessibili e precise.
Con AMTRON® Professional scoprirai nella mobilità elettrica un interessante modello commerciale per far crescere il tuo Business.
AMTRON® Professional+ PnC garantisce un facile accesso alla corrente di trazione senza schede di ricarica o applicazioni. La funzione "Plug & Charge" offre un enorme vantaggio in termini di comodità e utilizzo quotidiano, poiché il processo di autorizzazione viene automatizzato. Ciò significa che il veicolo (laddove questo e il back-end collegato supportino la funzione) viene rilevato nel momento in cui viene collegato il cavo di ricarica, autorizza se stesso e può essere caricato direttamente.
In futuro saranno sempre di più i veicoli dotati di questa funzionalità, pertanto le aspettative dei clienti e dei dipendenti cambieranno di conseguenza. Per la completa integrazione di questa opzione, anche il back-end deve supportare la funzionalità PnC.
Qualora un’infrastruttura preveda più punti di ricarica con la eventualità quindi che più veicoli debbano essere ricaricati contemporaneamente, la stazione di ricarica AMTRON® Professional offre una funzione di ricarica e gestione del carico automatizzata. Questo ti consentirà di gestire in modo intelligente, e a costi ridotti, più punti di ricarica collegati in rete. Tutti i veicoli collegati alle diverse colonnine di ricarica vengono alimentati solo con l’energia necessaria. La vostra sicurezza in termini di funzionamento e costi è sempre garantita, anche quando si ricaricano contemporaneamente molti veicoli.
Per capire esattamente come funziona, dai un'occhiata a questo video:
Le wallbox AMTRON® Professional sono realizzate su misura per le esigenze di zone semipubbliche e pubbliche, come il parcheggio aziendale o un parcheggio destinato ai clienti. Questo offre ad imprenditori e titolari di Aziende un solido pacchetto completo per la reazione di un'infrastruttura di ricarica a prova di futuro.
Cavo di ricarica di 7,5 m e connettore di ricarica tipo 2 MENNEKES o presa tipo 2 MENNEKES
Sistema di schede RFID
Gestione del carico dinamica e con precisione di fase per un massimo di 100 punti di ricarica
A richiesta con modem radio integrato per il collegamento del back-end
Opzionale: funzione Plug and Charge (PnC)
Opzioni di conteggio flessibili grazie al collegamento a un software di conteggio professionale o a un fornitore di servizi di conteggio
Compatibile con OCPP 1.5s e OCPP 1.6s+j
Collegabile in rete localmente tramite LAN (RJ45)
Sicurezza degli investimenti grazie all'elettronica all'avanguardia
Collegamento di contatori di energia esterni per la protezione contro i sovraccarichi
Interruttore differenziale di tipo A e controllo della corrente di guasto DC
Salvavita e protezione di linea
Tasto multifunzione (per l'eliminazione dei guasti ecc.)
Contatore di energia certificato MID
Opzionale: variante conforme al diritto in materia di taratura
Colore grigio chiaro