• AMTRON® Professional+

    La ricarica intelligente direttamente a casa

    AMTRON® Professional+

    La ricarica intelligente direttamente a casa

Ricarica solare, fatturazione per i veicoli aziendali e controllo degli accessi. Tutto in uno.


La wallbox AMTRON® Professional convince per la sua straordinaria versatilità e per la tecnologia intelligente e all'avanguardia. Equipaggiata per consentire la ricarica solare direttamente a casa, questa soluzione rappresenta la scelta giusta soprattutto per chi desidera ricaricare il proprio veicolo elettrico con energia autoprodotta dal proprio impianto fotovoltaico. Con questa wallbox MENNEKES è inoltre possibile ricaricare a casa anche un veicolo aziendale e conteggiare la spesa per l'energia erogata con il proprio datore di lavoro. Ulteriori vantaggi sono rappresentati dalla sua interconnettività e dal facile controllo degli accessi tramite sistema di schede RFID.

 

 

Utilizzando l’energia solare autoprodotta dal mio impianto di casa, ricarico la mia auto e lo faccio nel modo più sostenibile possibile.

Elena, 29 anni, web designer


Collegamento in rete intelligente nella tua Smart Home


Collega in modo semplice via cavo la wallbox al tuo sistema di gestione dell'energia domestica. In fase di sviluppo, MENNEKES ha considerato anche la compatibilità ModBus ed EEBus, pertanto AMTRON® Professional è predisposta per il collegamento diretto a un sistema di gestione dell'energia domestica nella Smart Home. In questo modo sarai pronto per tutti gli aggiornamenti futuri e potrai essere certo di caricare il tuo veicolo elettrico in modo sicuro e intelligente, direttamente a casa per molti anni a venire.

 




Ricarica solare

 

Chi desidera adottare uno stile di vita ecologico e sostenibile spesso desidera anche ricaricare il proprio veicolo elettrico direttamente a casa con energia solare autoprodotta. Il più grande vantaggio della ricarica solare è rappresentato dal fatto che la corrente può essere generata in modo efficiente e senza emissioni: 100% green. Grazie al collegamento intelligente degli impianti solari con la wallbox AMTRON® Professional MENNEKES, è possibile massimizzare il consumo di energia prodotta autonomamente e ottimizzare sensibilmente le spese. AMTRON® Professional, insieme alla gestione dell'energia domestica, offre la soluzione di ricarica perfetta per la casa dotata di impianto solare.

 

.    


Ricarica con accesso protetto

 

La stazione di ricarica AMTRON® Professional dispone della possibilità di autenticazione o di abilitazione della ricarica tramite scheda RFID. Questo garantisce che solo le persone autorizzate possano ricaricare il proprio veicolo elettrico. Il principio è semplice ed estremamente sicuro: su un chip vengono salvate le informazioni necessarie, che verranno poi interpretate da un lettore all’interno della stazione di ricarica.

Pertanto, AMTRON® Professional è perfettamente adatta per posti auto che non sono situati in un garage privato. Ovviamente, anche più automobilisti elettrici possono utilizzare la stessa wallbox, grazie al controllo degli accessi tramite RFID. Le impostazioni vengono effettuate comodamente da PC portatile o smartphone tramite l'interfaccia web integrata, dalla quale, tra l'altro, si è sempre informati in modo dettagliato sull'energia ricaricata, sullo stato di funzionamento e sul consumo di corrente elettrica. Anche il conteggio del consumo di corrente è estremamente semplice grazie all'esportazione delle statistiche di ricarica, perfetta per locatori e locatari. In alternativa, è possibile leggere facilmente il consumo tramite la finestra del contatore.

 


Fatturazione delle ricariche per i veicoli aziendali

 

Disponi di un'auto aziendale elettrica e vorresti poterla ricaricare a casa con la sicurezza di poterla conteggiare e rendicontare per un rimborso delle spese da parte del tuo datore di lavoro? La soluzione è AMTRON® Professional.

 

Dienstwagenabrechnung mit MENNEKES

 

In pochi passi potrai dimostrare le operazioni di ricarica effettuate a casa tramite l'interfaccia web e, ad esempio, conteggiarle con il tuo datore di lavoro nell'ambito della rendicontazione delle spese di viaggio.


Interfaccia utente chiara, semplice, intuitiva


Le impostazioni di AMTRON® Professional sono a tua disposizione tramite un'interfaccia web a cui potrai accedere da PC portatile, tablet o smartphone. Grazie a un'unità di controllo intuitiva potrai essere sempre informato su tutti i processi di ricarica, esportare statistiche, utilizzare funzioni di ricarica solare individuali, nonché creare e gestire diversi utenti. Per poter accedere all'interfaccia utente è necessario che AMTRON® Professional sia integrata tramite LAN nella stessa rete domestica del proprio dispositivo mobile.

 



 

 

Salva il link all’interfaccia web di AMTRON® Professional come shortcut nella schermata iniziale del tuo dispositivo iOS o Android.

In ogni momento avrai accesso ad una panoramica di tutte le operazioni di ricarica, che potrai scaricare ed esportare.

Inoltre saprai sempre quante schede RFID sono configurate. Potrai anche controllare e stabilire quale utente abbia accesso alla stazione di ricarica.

Nella navigazione, alla voce Gestione del carico, si trovano tutte le impostazioni necessarie per una ricarica solare efficace ed economica, in combinazione con sistemi di gestione dell'energia domestica compatibili.


Informazioni tecniche

 

AMTRON® Professional convince con un'ampia dotazione tecnica e una potenza di carica massima di 22 kW. Il sostegno per i cavi integrato facilita la manipolazione e contribuisce a fare ordine nel posto auto. Approfitta con AMTRON® Professional di una wallbox che unisce il design alla funzionalità senza lasciare nulla al caso in termini di comfort di comando, equipaggiamento e sicurezza.

 

  Chiare funzioni di ricarica solare (basate sulla comunicazione SEMP) tramite interfaccia utente intuitiva

  Sistema di schede RFID con assegnazione utenti in abbinamento al controllo tramite un dispositivo mobile

  Esportazione di statistiche di ricarica

  Potenza di carica fino a 22 kW

  Collegamento via cavo a un sistema di gestione dell'energia domestica tramite ModBus TCP, SEMP o EEBus

  Cavo di ricarica di 7,5 m e connettore di ricarica tipo 2 MENNEKES o presa tipo 2 MENNEKES

  Handling adatto all'uso quotidiano grazie alla gestione integrata dei cavi

  Colore grigio chiaro