• AMTRON® Professional+

    Ricarica intelligente per l'industria e il commercio

    AMTRON® Professional+

    Ricarica intelligente per l'industria e il commercio

La wallbox intelligente per il tuo Business

 

La wallbox AMTRON® Professional offre a imprenditori e commercianti una soluzione di ricarica ottimizzata nel rapporto costi-benefici, della massima qualità e dotata di una tecnologia all’avanguardia che la rende duratura e perfettamente compatibile con aggiornamenti futuri. AMTRON® Professional offre numerosi vantaggi in un solido e completo pacchetto per la realizzazione della tua infrastruttura di ricarica: requisiti di sicurezza elevati, funzionamento intuitivo, interconnettività per l'implementazione del conteggio conforme ai requisiti, monitoraggio del sistema e gestione del carico energetico.
 

 


L’eMobility diventa un fattore economico


La mobilità elettrica sta diventando sempre più importante, e con essa cresce anche l'interesse delle aziende e degli imprenditori verso l’elettrificazione delle proprie strutture, con parcheggi abilitati a offrire la ricarica eMobility a clienti, collaboratori, dipendenti, con il miglior servizio possibile.


Conteggio flessibile e monitoraggio

 

Se il tuo intento non è regalare l’energia erogata ma fatturarla, AMTRON® Professional ti offre diverse possibilità per farlo. Grazie al protocollo OCPP utilizzato da MENNEKES, i dati della wallbox possono essere trasmessi a qualunque back-end basato su questa tecnologia. In questo modo disporrai di opzioni di conteggio flessibili e precise.

Con AMTRON® Professional scoprirai nella mobilità elettrica un interessante modello commerciale per far crescere il tuo Business.

 


L'opzione "Plug & Charge" (PnC)

 

AMTRON® Professional+ PnC garantisce un facile accesso alla corrente di trazione senza schede di ricarica o applicazioni. La funzione "Plug & Charge" offre un enorme vantaggio in termini di comodità e utilizzo quotidiano, poiché il processo di autorizzazione viene automatizzato. Ciò significa che il veicolo (laddove questo e il back-end collegato supportino la funzione) viene rilevato nel momento in cui viene collegato il cavo di ricarica, autorizza se stesso e può essere caricato direttamente.

In futuro saranno sempre di più i veicoli dotati di questa funzionalità, pertanto le aspettative dei clienti e dei dipendenti cambieranno di conseguenza. Per la completa integrazione di questa opzione, anche il back-end deve supportare la funzionalità PnC.

 


Gestione del carico

 

Qualora un’infrastruttura preveda più punti di ricarica con la eventualità quindi che più veicoli debbano essere ricaricati contemporaneamente, la stazione di ricarica AMTRON® Professional offre una funzione di ricarica e gestione del carico automatizzata. Questo ti consentirà di gestire in modo intelligente, e a costi ridotti, più punti di ricarica collegati in rete. Tutti i veicoli collegati alle diverse colonnine di ricarica vengono alimentati solo con l’energia necessaria. La vostra sicurezza in termini di funzionamento e costi è sempre garantita, anche quando si ricaricano contemporaneamente molti veicoli.

Per capire esattamente come funziona, dai un'occhiata a questo video:

Accetta i cookie per riprodurre il video.

Informazioni tecniche

 

Le wallbox AMTRON® Professional sono realizzate su misura per le esigenze di zone semipubbliche e pubbliche, come il parcheggio aziendale o un parcheggio destinato ai clienti. Questo offre ad imprenditori e titolari di Aziende un solido pacchetto completo per la reazione di un'infrastruttura di ricarica a prova di futuro.

 

  Cavo di ricarica di 7,5 m e connettore di ricarica tipo 2 MENNEKES o presa tipo 2 MENNEKES

  Sistema di schede RFID

  Gestione del carico dinamica e con precisione di fase per un massimo di 100 punti di ricarica

  A richiesta con modem radio integrato per il collegamento del back-end

  Opzionale: funzione Plug and Charge (PnC)

  Opzioni di conteggio flessibili grazie al collegamento a un software di conteggio professionale o a un fornitore di servizi di conteggio

  Compatibile con OCPP 1.5s e OCPP 1.6s+j

  Collegabile in rete localmente tramite LAN (RJ45)

  Sicurezza degli investimenti grazie all'elettronica all'avanguardia

  Collegamento di contatori di energia esterni per la protezione contro i sovraccarichi

  Interruttore differenziale di tipo A e controllo della corrente di guasto DC

  Salvavita e protezione di linea

  Tasto multifunzione (per l'eliminazione dei guasti ecc.)

  Contatore di energia certificato MID

  Opzionale: variante conforme al diritto in materia di taratura

  Colore grigio chiaro