• AMTRON® Professional+

    Ricarica intelligente per l'industria e il commercio

    AMTRON® Professional+

    Ricarica intelligente per l'industria e il commercio

La wallbox intelligente per l'industria e il commercio.

 

La wallbox AMTRON® Professional offre a imprenditori e commercianti una soluzione di ricarica ottimizzata nel rapporto costi-benefici, della massima qualità e dotata di una tecnologia all'avanguardia: duratura e a prova di futuro. AMTRON® Professional offre numerosi vantaggi in un solido pacchetto completo per la realizzazione della tua infrastruttura di ricarica: requisiti di sicurezza elevati, funzionamento intuitivo, interconnettività per l'implementazione del conteggio conforme ai requisiti, monitoraggio del sistema e gestione del carico energetico.

 

 


La eMobility diventa un fattore economico.


La mobilità elettrica sta diventando sempre più importante e, con essa, cresce anche l'interesse delle aziende e dei commercianti nei confronti di un'infrastruttura di ricarica intelligente e sostenibile per i parcheggi riservati alla ditta e ai clienti. Offri a collaboratori e clienti il migliore servizio possibile: consenti la ricarica dei veicoli direttamente nel tuo parcheggio con possibilità di conteggio inclusa.


Conteggio flessibile e monitoraggio

 

Se il tuo intento non è regalare la corrente ricaricata ma fatturarla, AMTRON® Professional ti offre diverse possibilità per farlo. Grazie al protocollo OCPP utilizzato da MENNEKES, i dati della wallbox possono essere trasmessi a qualunque back-end (ad es. chargecloud) basato su questa tecnologia. In questo modo disporrai di opzioni di conteggio flessibili grazie al collegamento con un software dedicato professionale.

 

Con AMTRON® Professional la mobilità elettrica diventerà per te un interessante modello commerciale.

 


L'opzione "Plug & Charge" (PnC)

 

AMTRON® Professional+ PnC garantisce un facile accesso alla corrente di trazione senza schede di ricarica o applicazioni. La funzione "Plug & Charge" offre un enorme vantaggio in termini di comodità e utilizzo quotidiano, poiché il processo di autorizzazione viene automatizzato. Ciò significa che il veicolo (laddove questo e il back-end collegato supportino la funzione) viene rilevato nel momento in cui viene collegato il cavo di ricarica, autorizza se stesso e può essere caricato direttamente.

 

In futuro, saranno sempre di più i veicoli dotati di questa funzionalità, pertanto le aspettative dei clienti e dei dipendenti cambieranno di conseguenza. Per la completa integrazione di questa opzione, anche il back-end deve supportare la funzionalità PnC.


Gestione del carico

 

Qualora debbano essere installati più punti di ricarica e debbano essere ricaricati più veicoli contemporaneamente, la stazione di ricarica AMTRON® Professional offre una funzione di ricarica e gestione del carico automatizzata. Questo ti consentirà di gestire in modo intelligente, e a costi ridott, più punti di ricarica collegati in rete. Tutti i veicoli collegati alle diverse colonnine di ricarica vengono alimentate con la corrente rispettivamente necessaria. La vostra sicurezza di funzionamento e dei costi è sempre garantita, anche quando si ricaricano contemporaneamente molti veicoli.

 

Per vedere come funziona, dai un'occhiata al nostro video sulla gestione del carico.

Accetta i cookie per riprodurre il video.

Informazioni tecniche

 

Le wallbox AMTRON® Professional sono fatte su misura per le esigenze di zone semi-pubbliche e pubbliche, come il parcheggio aziendale o un parcheggio clienti. Questo ti offre un solido pacchetto completo per la creazione di un'infrastruttura di ricarica a prova di futuro. 

  Con cavo di ricarica di 7,5 m e connettore di ricarica tipo 2 MENNEKES o presa tipo 2 MENNEKES

  Sistema di schede RFID

  Gestione del carico dinamica e con precisione di fase per un massimo di 100 punti di ricarica

  A richiesta con modem radio integrato per il collegamento del back-end

  Opzionale: funzione Plug and Charge (PnC)

  Opzioni di conteggio flessibili grazie al collegamento a un software di conteggio professionale o a un fornitore di servizi di conteggio

  Compatibile con OCPP 1.5s e OCPP 1.6s+j

  Collegabile in rete localmente tramite LAN (RJ45)

  Sicurezza degli investimenti grazie all'elettronica all'avanguardia

  Collegamento di contatori di energia esterni per la protezione contro i sovraccarichi

  Interruttore differenziale di tipo A e controllo della corrente di guasto DC

  Salvavita e protezione di linea

  Tasto multifunzione (per l'eliminazione dei guasti ecc.)

  Contatore di energia certificato MID

  Opzionale: variante conforme al diritto in materia di taratura 

  Colore: grigio chiaro