L'azienda

MENNEKES dà prova delle sue competenze in tre unità commerciali strategiche: dispositivi a innesto industriali, soluzioni per la mobilità elettrica e componenti per veicoli.

Per noi è importante essere sempre e ovunque vicini al cliente. Nel mondo MENNEKES conta 1.000 dipendenti; di questi, 600 lavorano presso la nostra sede centrale a Kirchhundem, nel Nordreno-Vestfalia, e 130 a Neudorf, in Sassonia. Con le nostre società affiliate e i nostri uffici di distribuzione siamo rappresentati nei principali mercati in crescita. L'azienda realizza un fatturato complessivo di 140 milioni di Euro; il fatturato registrato all'estero in 90 Paesi è pari al 55%.

Origini

MENNEKES è lo specialista dei connettori industriali da oltre 80 anni. Nella nostra storia aziendale, da piccolo negozio di elettronica a specialista internazionale di dispositivi a innesto, abbiamo raggiunto grandi obiettivi. La nostra forza è rappresentata dal nostro entusiasmo per l'innovazione, dalla nostra dedizione alla qualità e dalla nostra gioia di comunicare. Ai nostri clienti offriamo solo prodotti di marca. MENNEKES è sinonimo di precisione, dall'idea sino al prodotto. Innovativi ed efficienti, anche nelle condizioni d'impiego più difficili. I dispositivi industriali di MENNEKES vengono utilizzati in oltre 90 Paesi, laddove devono essere trasmesse in modo affidabile elevate correnti elettriche. Nell'industria mineraria nelle condizioni più rigide, negli impianti industriali ultramoderni o su navi frigo e nei terminal di tutto il mondo. Oltre 15.000 varianti di spine, giunti e prese dimostrano che MENNEKES è un maestro nello sviluppo dei prodotti. Per noi, il marchio MENNEKES è sinonimo non solo di qualità, ma anche di tutto ciò per cui investiamo ogni giorno tempo, denaro e prestazioni, e per cui garantiamo con il nostro nome.

Mobilità elettrica

MENNEKES: i fautori della mobilità elettrica moderna

Le nostre origini e la nostra esperienza fanno di noi il precursore della mobilità di domani. Da tempo ne siamo certi: il futuro della marcia è elettrico. Con questa convinzione MENNEKES fonda il reparto commerciale "Mobilità elettrica". La spia di ricarica "tipo 2" di MENNEKES diventa nel 2014 la spina standard per la ricarica di veicoli elettrici in Europa.

MENNEKES offre ancora di più: un'infrastruttura moderna e soluzioni per la ricarica individuali per la eMobility, tecnicamente mature e funzionali. Ad esempio come le pratiche stazioni di ricarica domestica AMTRON® o le migliaia di punti di ricarica collegati in rete per diversi ambiti di applicazione nel settore pubblico o pubblico-privato. Comode, intelligenti e sicure. MENNEKES è sinonimo di prodotti molto più che di prima classe. MENNEKES offre soluzioni personalizzate per il cliente: dalla consulenza all'hardware fino alla gestione dei dati, dalla messa in funzione all'assistenza e alla manutenzione. Ovunque i veicoli elettrici vengano parcheggiati, lì possono essere ricaricati in modo intelligente con le soluzioni di MENNEKES.