• Charge up at Home!

    Soluzioni intelligenti per la ricarica a casa vostra.

    Charge up at Home!

    Soluzioni intelligenti per la ricarica a casa vostra.

Ricariche semplici direttamente a casa


La mobilità elettrica è la chiave per un futuro sostenibile e il rifornimento di carburanti fossili viene sempre più sostituito dalla ricarica con energia elettrica. Arrivare a casa, parcheggiare l'auto elettrica, collegare la spina di ricarica e ripartire la mattina dopo pieni di energia questo è ciò che molti utenti di veicoli elettrici desiderano. MENNEKES vi offre la soluzione di ricarica adatta per le vostre esigenze personali!

 


Casi di applicazione


Se desiderate ricaricare il vostro veicolo in modo rapido e comodo direttamente a casa, muovervi esclusivamente con l'energia solare, esportare statistiche di ricarica per la rendicontazione di veicoli aziendali oppure desiderate una wallbox con una protezione di accesso sicura per il vostro posto auto esterno, MENNEKES vi offre la soluzione di ricarica più adatta alla vostra situazione personale.

VW ID.3 lädt an AMTRON® Xtra

 

 

 

 

Einfaches Laden mit AMTRON® Compact
Mini Cooper lädt an AMTRON® Premium
Elektrischer Dienstwagen
Ricarica agevole
Ricarica con
funzioni extra
Ricarica
solare
Controllo
di accesso
Fatturazione di
veicoli di servizio

Ricaricare facilmente a casa e rimettersi in marcia

State pensando di passare alla mobilità elettrica e siete alla ricerca di una stazione di ricarica adatta per la vostra nuova auto elettrica? Scoprite la nostra stazione di ricarica domestica AMTRON® Compact 2.0! Dopo montaggio semplice e veloce, basta collegare e caricare e la vostra casa diventerà subito un punto di partenza per la mobilità elettrica!

 

Ladekabel MENNEKES

 

Silenziosa, pulita e pratica: ecco come mi immaginavo la mobilità di domani. Sono entusiasta di poterne approfittare già oggi.

Irene, 65 anni, locatrice

 

Einfaches Laden mit AMTRON® Compact von MENNEKES

Concepita appositamente per l'utilizzo quotidiano nel settore privato e la ricarica facile e flessibile, AMTRON® Compact 2.0 è una soluzione facile da utilizzare, sicura e funzionale anche per garage stretti, posti auto coperti o posti auto adiacenti a casa. La wallbox MENNEKES convince grazie al suo eccellente design, all'elevata qualità e durata e a un ottimo rapporto qualità-prezzo: un perfetto modello entry level!

Grazie al monitoraggio della temperatura per evitare il surriscaldamento, a un rilevamento della corrente di guasto CC integrato per la protezione delle persone e a un ingresso esterno per la facile gestione del carico, AMTRON® Compact 2.0 garantisce una ricarica sicura da tutti i punti di vista. Dotata di un cavo non rimovibile da 7,5 metri e completo di connettore di tipo 2, la wallbox è compatibile con tutte le auto nuove elettriche disponibili in Europa. Tutte le informazioni relative allo stato possono essere visualizzate facilmente in qualunque momento. Se possedete un'auto elettrica che può essere caricata con 22 kW, selezionate la variante di modello AMTRON® Compact 2.0 con potenza di carica di 22 kW.


 

Caratteristiche principali in sintesi

 

  Design moderno e funzionale

  Possibilità di collegare e ricaricare, senza alcuna autorizzazione

  Compatto e pratico da maneggiare

  Funzionamento sicuro e durevole

  Cavo di ricarica non rimovibile lungo 7,5 m di tipo 2

  Gestione integrata dei cavi

  Informazioni di stato a LED facili da leggere

  Compatibile con tutti i nuovi veicoli elettrici

  Potenze di carica massime di 11 o 22 kW

  Contatto esterno per una facile gestione del carico o un'autorizzazione esterna

 

Ulteriori informazioni su AMTRON® Compact sono reperibili qui.

Una ricarica semplice a casa con molte funzioni extra

MENNEKES AMTRON® Compact 2.0s coniuga tecnologia all'avanguardia e standard di sicurezza di massimo livello con funzionalità semplici pensate su misura per le vostre esigenze a casa: la soluzione ideale per chi desidera passare alla mobilità elettrica! Oltre alla ricarica semplice, questa wallbox moderna offre ulteriori funzioni come la protezione dell'accesso e la possibilità di collegamento a un impianto solare.

 

 

IPosso ricaricare la mia auto comodamente a casa e sfruttare ulteriori funzioni della wallbox: una soluzione perfetta per le mie esigenze!

Tim, 36 anni, costruttore di edifici residenziali

Che fare quando la propria soluzione per la ricarica si trova su un'area liberamente accessibile? Grazie alla protezione di accesso integrata attraverso un sistema di schede RFID, l'utente può effettuare la ricarica in modo sicuro con la nostra AMTRON® Compact 2.0s e limitare l'accesso alla wallbox.

l punto forte assoluto della Wallbox AMTRON® Compact 2.0s – oltre alla semplice ricarica – è la possibilità di collegarla a un impianto solare. In questo modo potete utilizzare in modo ottimale l'energia autoprodotta sul tetto facendo il pieno di energia "verde" in modo sostenibile - più ecologico di così non è possibile!

Grazie al suo design compatto, AMTRON® Compact 2.0s è la soluzione ideale quando nel posto auto è disponibile poco spazio. Il comando avviene comodamente tramite un interruttore presente sull'apparecchio stesso. Il cavo lungo 7,5 m può essere riavvolto in poco spazio attorno all'apparecchio. Dei LED ben visibili mostrano lo stato di esercizio attuale. Se utilizzate un'auto elettrica con caricabatterie onboard da 22 kW integrati, la variante della wallbox con potenza di carica di 22 kW rappresenta la scelta ideale.


 

Caratteristiche principali in sintesi

 

  Design moderno e funzionale

  Compatto e pratico da maneggiare

  Funzionamento sicuro e durevole

  Possibilità di collegare e ricaricare, senza alcuna autorizzazione

  Protezione dell'accesso tramite sistema di schede RFID

  Interfaccia per sistemi di gestione energia domestica

  Possibilità di ricaricare attraverso l’energia solare

  Protezione da blackout

  Cavo di ricarica non rimovibile lungo 7,5 m di tipo 2

  Compatibile con tutti i nuovi veicoli elettrici

  Potenze di carica massime di 11 o 22 kW

  Contatto esterno per una facile gestione del carico o un'autorizzazione esterna

 

Ulteriori informazioni su AMTRON® Compact 2.0s sono reperibili qui.

Mobilità garantita grazie all’energia solare

AMTRON® Professional E è l'integrazione ideale se desiderate utilizzare l’energia del vostro impianto solare domestico per ricaricare il vostro veicolo elettrico. Il cliente è sempre informato sui processi di ricarica tramite il proprio smartphone o tablet, può rilevare dati statistici e gestire individualmente la quantità di energia che desidera caricare in un determinato lasso di tempo, in modo semplice ed estremamente flessibile!
 

Eigenheimbesitzerin Paula 

Mobilità elettrica sì, ma al 100%.
Voglio produrre la mia energia e fare sempre un pieno di energia “verde”.

Paula, 42 anni, proprietaria di immobili

 

Solarladen mit AMTRON® Charge Control

La wallbox AMTRON® Professional E può essere collegata in modo intelligente al vostro impianto solare tramite un sistema di gestione dell'energia domestica. In questo modo potete addirittura effettuare la ricarica gratuitamente e godervi la mobilità con il rifornimento di energia prodotta esclusivamente da voi utilizzando fonti rinnovabili. Se desiderate ricaricare la vostra auto elettrica il più velocemente possibile, integrate la vostra energia prodotta internamente con corrente di rete.

 

Approfittate con la stazione di ricarica AMTRON® Professional E di una wallbox che unisce il design alla funzionalità e non lascia nulla al caso in termini di comfort di comando, equipaggiamento e sicurezza. AMTRON® Professional E convince grazie a un'ampia dotazione tecnica e dispone di una potenza di carica massima di 22 kW. Il sostegno per i cavi integrato protegge il cavo dai danni e facilita l’utilizzo. 


 

Caratteristiche principali in sintesi

 

  Funzioni di ricarica solare chiare tramite interfaccia utente intuitiva

  Sistema di schede RFID con assegnazione utenti in abbinamento al controllo tramite un dispositivo mobile

  Esportazione di statistiche di ricarica per la rendicontazione manuale di veicoli aziendali

  Presa di ricarica di tipo 2 o cavo di ricarica con collegamento fisso di tipo 2 (7,5 m di lunghezza)

  Integrazione in un sistema di gestione dell'energia domestica tramite cavo/LAN

  Indicazione dei costi energetici e della quantità di energia caricata 

 

Ulteriori informazioni su AMTRON® Professional E sono riportate qui.

Ricarica sicura e comoda per affittuari

Vivete in affitto e cercate una possibilità per poter ricaricare il vostro veicolo elettrico nel posto auto? Con AMTRON® Professional E potete essere sicuri di scegliere il prodotto giusto. La soluzione per la ricarica MENNEKES è realizzata perfettamente su misura per le vostre esigenze grazie al suo controllo di accesso tramite sistema di schede RFID. Diversi utenti possono inoltre essere assegnati in modo facile a una wallbox.  

 

Voglio poter effettuare comodamente la ricarica a casa anche se sono in affitto e poter usufruire della protezione dell'accesso e della rendicontazione esatta della corrente.

Kathi, 29 anni, web designer

 

Zugangskontrolle mit AMTRON® Charge Control

In quanto affittuari, potete ricaricare semplicemente il veicolo a casa e spostarvi in auto a ridotto impatto ambientale. Se l'alimentazione avviene tramite la connessione elettrica dell'appartamento in affitto, potete anche scegliere liberamente il vostro fornitore di corrente. La rendicontazione avviene in modo estremamente semplice tramite fattura delle spese accessorie.

In quanto locatori, con la stazione di ricarica MENNEKES AMTRON® Professional E aumenterete il valore del vostro immobile rendendolo più interessante per potenziali affittuari. Non sussiste alcuna spesa per la rendicontazione della corrente di ricarica con collegamento all'unità abitativa.

 

Tramite PC portatile o cellulare sarete informati su tutti i processi di ricarica e grazie al pieno controllo degli accessi saprete sempre chi utilizza e quale stazione di ricarica utilizza.


 

Caratteristiche principali in sintesi  

 

  Sistema di schede RFID con assegnazione utenti in abbinamento al controllo tramite un dispositivo mobile

  Esportazione di statistiche di ricarica per la rendicontazione manuale di veicoli aziendali

  Funzioni di ricarica solare chiare tramite interfaccia utente intuitiva

  Comando e gestione degli utenti tramite PC portatile o cellulare

  Presa di ricarica di tipo 2 o cavo di ricarica con collegamento fisso di tipo 2 (7,5 m di lunghezza)

  Integrazione in un sistema di gestione dell'energia domestica tramite cavo/LAN

  Indicazione dei costi energetici e della quantità di energia caricata

  Potenza di carica massima di 22 kW

 

Ulteriori informazioni su AMTRON® Professional sono riportate qui.

Ricaricare l'auto aziendale facilmente a casa

Disponete di un'auto aziendale elettrica e vorreste poterla ricaricare comodamente anche a casa? Inoltre, il vostro posto auto deve essere attribuito in modo fisso e nessun altro utente può utilizzare quel punto di ricarica? La soluzione per la ricarica di MENNEKES AMTRON® Professional vi semplifica non soltanto la ricarica comoda e sicura, ma anche la rendicontazione legalmente sicura delle vostre spese per la corrente.  


Dienstwagenfahrer Daniel

 

Sono spesso in viaggio, per questo per me è importante potermi muovere a emissioni zero e poter rendicontare facilmente la corrente ricaricata a casa con il mio datore di lavoro.

Daniel, 35 anni, conducente di veicoli aziendali 

Nel settore privato, AMTRON® Professional+ è la scelta ideale per effettuare la rendicontazione di un'auto aziendale tramite il proprio dispositivo mobile e una scheda RFID.

La wallbox AMTRON® Professional+ coniuga elevati requisiti in termini di sicurezza, facilità di utilizzo, rimborso delle spese di ricarica private, monitoraggio del sistema e gestione del carico in un'unica soluzione. I dati statistici dei processi di ricarica possono essere esportati, in modo semplice, molto veloce e legalmente sicuro, e trasmessi alla contabilità della vostra azienda per il rimborso senza spese mensili aggiuntive.

 

Se desiderate utilizzare la stazione di ricarica per la rendicontazione della vostra auto aziendale, il vostro posto auto deve essere attribuito in modo fisso e nessun altro utente può utilizzare quel punto di ricarica. L'efficace protezione dell'accesso è garantita dall'autorizzazione tramite sistema di schede RFID. 


 

Caratteristiche principali in sintesi 

 

  Esportazione di statistiche di ricarica e facile esportazione dati gratuita per la fatturazione manuale di veicoli di servizio

  Schede RFID per l'autorizzazione facile e sicura

  Gestione degli utenti tramite interfaccia utente intuitiva (interfaccia web)

  Tasto multifunzione per testare e riaccendere i dispositivi di protezione integrati dall'esterno

  Contatore di energia integrato (leggibile dall'esterno)

  Integrazione nella rete domestica tramite LAN

  Interfaccia al sistema di gestione energia domestica

  Chiare funzioni di ricarica solare comandabili tramite interfaccia web/dispositivo mobile

  Con cavo di ricarica di 7,5 m e connettore di ricarica tipo 2 MENNEKES o presa tipo 2 MENNEKES

  Potenza di carica massima di 22 kW

   

Ulteriori informazioni su AMTRON® Professional+ sono reperibili qui.


Prodotti

Volete saperne di più? Descrizioni dettagliate dei prodotti e dati tecnici dei nostri dispositivi possono essere consultati qui!


Consulenza, installazione e assistenza

 

La vostra soluzione di ricarica su misura può essere montata, installata e messa in funzione solo da un professionista. Contattate un installatore a vostra scelta e fissate un appuntamento per una consulenza sul posto. Come interlocutore competente per tutti gli aspetti che riguardano le soluzioni per la ricarica, egli conosce molto bene le norme di sicurezza e i requisiti attuali.