• Ho sempre pensato che acquistare un'auto elettrica non avesse senso: dove posso ricaricarla se vivo in affitto? Invece è semplicissimo!

    Kathi, 34 anni, Web Designer

    Ho sempre pensato che acquistare un'auto elettrica non avesse senso: dove posso ricaricarla se vivo in affitto? Invece è semplicissimo!

    Kathi, 34 anni, Web Designer

Pratiche. Moderne. Verdi.

Soluzioni di ricarica MENNEKES per affittuari.

Energia per l'auto tramite calcolo delle spese accessorie.

Il consulente specializzato MENNEKES ci ha spiegato in modo dettagliato cosa dovevamo fare. È molto semplice: la mia locatrice ha fatto installare la stazione di ricarica AMTRON nel mio posto auto e ha posato i cavi in modo tale che la corrente venga prelevata dal contatore del mio appartamento. Così, il consumo di corrente elettrica della mia auto compare direttamente nel mio calcolo delle spese accessorie. E poiché AMTRON Basic è bloccata con una chiave, nessun’altro può utilizzare la mia stazione di ricarica.

Sempre informati anche in viaggio con la Charge App di MENNEKES.

L'installatore ha risolto tutto in modo intelligente: oltre al cavo della corrente elettrica ha posato anche un cavo di rete e lo ha collegato al mio router. Con la Charge App di MENNEKES ho sempre tutto sotto controllo: consumo di energia, costi della corrente elettrica, stato d'esercizio e naturalmente l'energia ricaricata. Questa mattina l'app mi ha mostrato che nella notte è stata rifornita una quantità sufficiente di corrente elettrica. Così sono potuta andare a lavoro con la massima autonomia!

Ricaricare e gestire comodamente con una scheda.

Anche la mia amica guida un'auto elettrica. Nel suo caso, tuttavia, non è stato possibile posare il cavo della corrente dietro il contatore. Di conseguenza, non era possibile effettuare il conteggio con le spese accessorie. Il consulente MENNEKES ha comunque trovato una soluzione: le stazioni di ricarica non vengono conteggiate tramite un contatore, ma a forfait. Quindi la mia amica paga un piccolo supplemento mensile per il suo posto auto. Al posto della chiave vengono utilizzate schede di ricarica, che il locatore gestisce in modo estremamente facile con la Charge App gratuita.

Nonostante siamo in affitto, siamo riuscite a risolvere in modo ottimale il tema della eMobility insieme al nostro locatore.

Kathi, 34 anni, Web Designer