• ​Grazie all'installazione della nuova stazione di ricarica il mio immobile si è rivalutato e i miei affittuari possono spostarsi in auto a ridotto impatto ambientale. Le possibilità per il conteggio sono semplici e pratiche.

    Irene, 60 anni, Locatrice

    ​Grazie all'installazione della nuova stazione di ricarica il mio immobile si è rivalutato e i miei affittuari possono spostarsi in auto a ridotto impatto ambientale. Le possibilità per il conteggio sono semplici e pratiche.

    Irene, 60 anni, Locatrice

Al futuro. Verdi. Semplici.

Soluzioni di ricarica MENNEKES per locatori.

Energia per l’auto con conteggio delle spese accessorie.

Il consulente specializzato di MENNEKES ha spiegato bene a me e alla mia inquilina cosa occorre fare per rendere i processi di ricarica e il conteggio più semplici possibile. Il consulente ha installato la stazione di ricarica AMTRON nel posto auto della mia inquilina e ha posato il cavo in modo tale che la corrente venga prelevata dal contatore dell'appartamento da lei affittato. In questo modo, l'inquilino può tenere traccia dell'intero consumo di corrente elettrica del proprio veicolo sulla base del suo calcolo delle spese accessorie. E affinché solo il mio inquilino possa effettuare la ricarica dal suo posto auto, la stazione AMTRON viene bloccata con una chiave.

Conteggio forfettario con schede di ricarica.

Nel caso di un altro inquilino, anche lui possessore di un’auto elettrica, non è stato purtroppo possibile posare il cavo della corrente dietro il suo contatore. Pertanto anche il calcolo tramite le spese accessorie non è stato possibile. Grazie al partner MENNEKES abbiamo trovato un'altra comoda soluzione, ovvero conteggiare le spese per l'uso della stazione di ricarica mediante un importo forfettario. L'inquilino paga mensilmente un piccolo forfait, per poter utilizzare la stazione di ricarica AMTRON. Al posto della chiave viene utilizzata una scheda di ricarica. Questa può essere gestita in modo estremamente facile con la Charge App gratuita di MENNEKES.

Un investimento intelligente.

L'investimento per rendere possibile la ricarica oltre a rivalutare il mio immobile è anche studiato in modo intelligente. I veicoli elettrici dei miei affittuari hanno un elevato fabbisogno di energia elettrica. Per garantire un'alimentazione di corrente sufficiente per tutti, il partner MENNEKES mi ha offerto il sistema di gestione delle ricariche che non ha richiesto un costoso ampliamento dell'impianto già esistente. Questa soluzione garantisce l'alimentazione di corrente per tutti gli inquilini e mi ha consentito di ridurre al minimo i costi d'investimento.

Sempre più affittuari richiedono la possibilità di ricaricare. Questa domanda continuerà a crescere anche in futuro.

Irene, 60 Jahre, Locatrice