• ​La sostenibilità in azienda per me è irrinunciabile. Per questo abbiamo ampliato la nostra flotta aziendale con veicoli elettrici.

    Gerald, 52 anni, Imprenditore

    ​La sostenibilità in azienda per me è irrinunciabile. Per questo abbiamo ampliato la nostra flotta aziendale con veicoli elettrici.

    Gerald, 52 anni, Imprenditore

​Industria. Artigianato. Attività commerciali.

Soluzioni di ricarica MENNEKES per la vostra azienda.

Sostenibili nel futuro.

Stiamo vivendo una seconda rivoluzione industriale! Oggi la mobilità è possibile anche grazie a energie rinnovabili come la forza dell'acqua, il vento e l'energia solare. Tutto ciò è molto affascinante e io sono orgoglioso di farne parte: in azienda sono già presenti 10 stazioni di ricarica per dipendenti e clienti e, presto, ne saranno installate altre. L'immagine "verde" fa bene alla mia azienda e la rende più attraente per clienti e dipendenti.

Mobilità elettrica modulare.

In qualità di imprenditore, apprezzo molto la flessibilità di MENNEKES. Abbiamo iniziato con 10 stazioni di ricarica e ora stiamo progettando l'ampliamento in un'infrastruttura di ricarica più complessa. I prodotti MENNEKES sono concepiti in modo tale da poter iniziare in piccolo: senza interconnessione e senza gestione. I sistemi già esistenti possono inizialmente essere collegati in rete con il pannello di controllo di MENNEKES e successivamente con soluzioni software intelligenti. Per un'attività professionale. Una buona consulenza e tutto studiato nei minimi dettagli, fin dall'inizio! Siamo pronti per la mobilità elettrica del futuro.

Tutti i costi energetici sotto controllo.

All'inizio abbiamo regalato la corrente elettrica, abbiamo considerato il tutto solo dal punto di vista innovativo e sociale. Tuttavia, l'infrastruttura di ricarica è stata accolta così bene che, nel frattempo, la ricarica dei veicoli è diventata costosa. Per questo siamo passati ad un sistema di conteggio, che possiamo organizzare facilmente in modo autonomo e, più esattamente tramite schede di ricarica. Con la soluzione di MENNEKES abbiamo la possibilità di assegnare autorizzazioni di accesso alle nostre stazioni di ricarica. Queste vengono concesse ai dipendenti dietro versamento di un importo forfettario mensile, in modo tale che queste entrate compensino la nostra spesa.

Gateway eMobility.

La mia infrastruttura di ricarica deve essere gestita in modo professionale e disporre del roaming con l'infrastruttura di ricarica pubblica. Il gateway eMobility di MENNEKES rappresenta l'upgrade ideale per le mie stazioni di ricarica già esistenti. È possibile collegare in rete ad un gateway fino a 16 punti di ricarica, nonché collegarli ad un sistema software cloud intelligente. Questo è compatibile con i più svariati sistemi di ricarica MENNEKES e con tutti i sistemi software OCPP compatibili. Il collegamento in rete è stato realizzato in modo pratico, facile e con ridotti costi di telefonia mobile!

Investimento ottimizzato.

I veicoli elettrici hanno un grande fabbisogno di energia. Nella nostra azienda l'alimentazione di corrente non era sufficiente per poter sfruttare tutti i sistemi di ricarica contemporaneamente a pieno carico. L'ampliamento dell'impianto sarebbe stato molto costoso. Il partner di sistema MENNEKES ci ha mostrato che potevamo risparmiarci questo investimento utilizzando il sistema di gestione dei carichi di MENNEKES.

La vasta gamma di prodotti MENNEKES è perfetta per la mia azienda. Sempre flessibile, per ogni esigenza.

Gerald, 52 anni, Imprenditore