MENNEKES Charging Partners - Charge up your Day!

Qualunque siano le tue esigenze, esiste la soluzione di ricarica più adatta!

MENNEKES Charging Partner è il Network di ricarica che intende suggerire le migliori location di ricarica in Italia, agli automobilisti elettrici.

Nella ricerca delle strutture consideriamo la posizione, il confort degli spazi, l’attenzione per l’ambiente e le facilità di ricarica per gli ospiti; con l’intenzione di facilitare la vita degli automobilisti e qualificare le strutture Charging Partner.

MENNEKES Charging Partner è un compagno di viaggio in grado di migliorare il tuo business, accrescere il valore delle strutture che lo adottano e rendere il nostro pianeta più pulito, facilitando la circolazione dei veicoli elettrici e semplificando la vita degli automobilisti.

Dalla gestione del sopralluogo alla realizzazione dell’installazione curiamo tutti gli aspetti, con la massima cura e seguendo i più alti standard tecnologici e di sicurezza.

Chi è MENNEKES

Da 75 anni il marchio MENNEKES è sinonimo di prodotti di qualità inconfondibile nei mercati di tutto il mondo.

MENNEKES è pioninere di soluzioni in ambito eMobility, a partire dalla standardizzazione del connettore tipo 2, e grazie alla costruzione di prodotti di altissima qualità è leader da oltre 10 anni nel mondo della mobilità elettrica.

MENNEKES è fortemente compromessa con lo sviluppo della mobilità elettrica, con il motto Charge Up Your Day, studia soluzioni adatte ad ogni contesto, dal garage, ai luoghi di lavoro, fino a parcheggi di pubbloco accesso, tenendo conto delle esigenze specifiche, dell’energia disponibile e tutto quanto necessario al raggiungimento della massima soddisfazione.

Un’evoluzione naturale, che ci ha portato a mettere a disposizione tutta la nostra esperienza e il nostro impegno in termini di ricerca ed investimenti e a creare MENNEKES Charging Partner, il nostro suggerimento di ricarica per chi guida elettrico.

In qualsiasi momento. In qualsiasi città.

Con qualsiasi veicolo!

Il mercato dell’auto elettrica

Nel mondo, un trend in forte crescita*.

La maggior parte dei Paesi sta puntando sempre più sull’auto elettrica.

Complessivamente ad oggi sono state immatricolate più di 2 milioni di macchine elettriche: con il primato della Cina con oltre 600 mila.

In Europa la situazione ha delineato una divisione netta tra i Paesi del Nord e quelli del Sud, con nazioni come la Norvegia dove la vendita di auto elettriche nel 2017 ha superato quella dei veicoli a benzina e diesel, arrivando oltre il 52% del mercato.

Non a caso, proprio il Nord Europa è l’area geografica con meno emissioni inquinanti del Continente**, con l’Italia distaccata al 13° posto, a causa di un mercato elettrico ancora non esploso (0,2% del mercato), ma sorretta dalla leadership in fatto si vendita di carburanti green, in particolar modo GPL.

 

*i dati si riferiscono all’anno 2017

**i dati si riferiscono a una ricerca effettuata nel 2018 dal sito inglese di comparazione per il risparmio energetico Eco Expert, tenendo in considerazione i seguenti valori: percentuale di auto a combustibili alternativi presenti in ogni nazione, il numero di auto per 1000 persone, l’età media dei veicoli e l’inquinamento atmosferico.

L'Italia

Gennaio-Settembre 2018, mercato auto e fuoristrada (metodo Unrae)

 

3.579 unità immatricolate

+150% rispetto a gennaio-settembre 2017

0,23% del mercato vs 0,09% gennaio-settembre 2017

 

Dal 2019 I numeri sono destinati a salire grazie a nuovi e molteplici modelli, gli incentivi –sulle auto e per l’installazione dei sistemi di ricarica- ed una sempre più diffusa consapevolezza da parte degli utenti. Chi decide di guidare un auto elettrica oggi, può contare su precisi benefici, risparmiare in maniera significativa nel medio periodo e dare un contributo tangibile alla svolta elettrica grazie alla sua esperienza imitabile ed incoraggiante.

Gli incentivi dal 2019

Acquisto di veicoli elettrici ed ibridi
Per gli anni 2019, 2020 e 2021, è previsto un contributo tra i 1.500 e i 6.000 euro per chi acquisti anche in locazione finanziaria e immatricoli in Italia un autoveicolo nuovo (di categoria M1) caratterizzato da basse emissioni inquinanti, inferiori a 70 g/KM, quindi sostanzialmente per i veicoli totalmente elettrici o ibridi.


Detrazioni per chi installa colonnine elettriche
Una nuova detrazione fiscale per l'acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica per i veicoli alimentati a energia elettrica.
La detrazione è pari al 50% delle spese sostenute dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021, calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 3mila euro e ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Rivalutate il vostro immobile!

La mobilità elettrica fa sempre più parte della nostra vita quotidiana.

Sulle nostre strade sono in circolazione sempre più veicoli ad alimentazione totalmente o parzialmente elettrica e questo sviluppo è destinato a crescere in maniera esponenziale.

Già ora il Governo promuove con diversi provvedimenti l'acquisto di veicoli elettrici e crea incentivi per l'installazione di infrastrutture di ricarica.

Attraverso il programma MENNEKES Charging Partner regalate ai proprietari l’opportunità di offrire un servizio innovativo e sempre più richiesto alle strutture ricettive, rendete più sostenibile il loro immobile, ma soprattutto lo rivalutate in maniera importante e duratura!

Soluzioni personalizzate.

Indipendentemente dai requisiti dell’infrastruttura, realizziamo la soluzione adatta di ricarica, offrendo al proprietario un servizio di consulenza e sostegno completo: dalla prima consulenza, passando per l’installazione, fino alla messa in funzione del sistema di ricarica.

Il nostro laboratorio produttivo ci permette di disporre di un ampio portfolio prodotti, personalizzabili per i casi di impiego, a seconda delle esigenze del cliente.

Charge up your Guest!

Offrire servizi sempre più qualificati e green è e sarà sempre di più il punto di forza per un’ospitalità attenta che vuole evolversi con il mercato sempre più esigente. MENNEKES ha pensato proprio alle strutture ricettive e della ristorazione che, grazie alla loro attenzione per l’ospite, saranno in grado di incrementare la rete di ricarica nazionale.

Questo progetto prevede infatti la selezione di Alberghi, Agriturismi e Ristoranti di qualità a cui proporre oltre alla colonnina più adatta alle loro esigenze, un sistema di visibilità unico nel suo genere.

Non basta infatti avere una stazione di ricarica, è fondamentale farlo sapere!

Criteri di ricerca

Hotel e Agriturismi di qualità 3-4-5 stelle

Boutique hotel

Hotel con recensioni dalle 4 alle 5 stelle su Booking e Tripadvisor

Ristoranti con recensioni dalle 4 alle 5 stelle su Booking e Tripadvisor

 

Un Charging Partner ha un irresistibile senso del benvenuto, offre la ricarica perché crede nella svolta elettrica, talvolta produce energia da fonti rinnovabili, è attento agli sprechi e vuole dare il suo contributo.
Assistendo gli automobilisti verdi. La sua reputazione, i servizi offerti così come le scelte che compie, sono per noi tutti elementi di valutazione importanti.
Ci impegniamo a monitorare questi criteri e confidiamo nelle vostre preziose segnalazioni per mantenere sempre alta la qualità delle strutture coinvolte.